Categoria Cronache Avventurose

Il Circolo Dei Maghi

Fuori ululava il vento e la pioggia batteva forte, mentre nella locanda  si beveva e si mangiava, a un certo punto un losco figuro incappucciato entrò si sedette al tavolo e ordino una birra, gradendo qualche stuzzichino. L’oste un po’ spaventato dalla sua presenza si avvicinò e chiese all’avventuriero di scoprire il suo volto. Il losco figuro acconsentì scoprendo il suo viso: era un nano dai capelli neri lunghi e dal naso aquilino, dagli occhi color nocciola circondati da una strana luminescenza color rosso. L’oste grosso uomo alto un metro e ottanta e di stazza abbastanza corpulenta, conosciuto il suo nuovo cliente sentì un brivido lungo la schiena, sentendosi per la prima volta a disagio nella sua vita da locandiere.

Dopo aver servito quello richiesto dal nano e passata ...

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Parte 4: L’Isola delle Fate

Mentre la zattera avanza, sospinta dalla forza delle braccia, Althea si avvicina. Il gruppo, vedendola, si accorge immediatamente che qualcosa non va: sopra gli alberi si staglia una nuvola scura pervasa da lampi rossastri, e avvicinandosi si sentono chiaramente urla e suoni di una battaglia lontana.

Appena la zattera tocca terra, gli avventurieri sbarcano e si dirigono verso il centro dell’isola. Qui i rumori della battaglia si fanno sempre più forti, quando ad un certo punto si trovano la strada sbarrata da un muro invisibile ed una voce rimbomba nelle loro teste
“Chi siete? Cosa fate qui?”

Una ragazza con i capelli viola che indossa un semplice vestito lilla appare di fronte a loro, guardandoli uno dopo l’altro con gli occhi illuminati da un bagliore violaceo, e infine soffer...

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La Conquista Di Ungra Balan e Traft

Salve Nerds! Dopo un pò di tempo esce l’ultimo episodio della cronaca. Purtroppo abbiamo stoppato la campagna per la questione covid e riprenderà quando ci si potrà organizzare meglio! Ma non temete il VeNerd è sempre attivo! Semplicemente abbiamo iniziato un’altra campagna da come potete vedere dalle cronache con chi poteva spostarsi e rendersi disponibile. Detto questo iniziamo a raccontare cosa è successo.

Facciamo anche un piccolo rewind per raccapezzarci un pò….

Gli avventurieri scoprono di essere degli eletti del dio della magia Boccob, poichè per puro caso fortuito arrivano a Dorakaa; e diventano degli avventurieri famosi in città per aver salvato la città in diverse occasioni...

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Parte 3 – La Setta degli Assassini

Il viaggio per Selusid è lungo ma tranquillo. Il gruppo è stanco e provato, però molto incoraggiato dalle battaglie vinte e dalla prospettiva della ricompensa.

Selusid è un villaggio di pastori e contadini, di circa 500 abitanti. La cittadina è situata ai piedi delle pendici orientali della catena montuosa di Jabal Ansariyah, appena ad ovest della pianura di al-Ghab. Sul costone di roccia alle sue spalle si erge la Fortezza degli Assassini, una rocca virtualmente inespugnabile, difesa dai migliori Assassini.

La Fortezza

Il gruppo attraversa il villaggio al seguito di Altair e viene fatto entrare nel forte. Appena superato il cancello si entra in un cortile in cui decine di Assassini si allenano...

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Parte 2 – Le Caverne Perdute

Dopo un viaggio tranquillo gli avventurieri arrivano alle pendici delle montagne Orlis. Qui, si apre una caverna dall’aspetto naturale, ma che porta i segni di antichi simboli incisi sulla roccia.
Altair si ferma ad analizzare i segni “Sembrano antiche preghiere” dice “Preghiere agli Dei della luce perché mantengano il maligno all’interno delle caverne”.
Con una certa inquietudine, il gruppo procede nella caverna umida, dove i segni sulle pareti lasciano il posto a volti inquietanti e con sguardo severo. Al centro della caverna, c’è un teschio con un simbolo inciso sul cranio.

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Parte 1 – Il Credo

Introduzione

Le terre più meridionali di Myrmadon, dove il sole cocente brucia la terra arida, non erano mai state pienamente sotto il controllo dell’Impero. La brama di potere dei signori locali, le rivolte e le frequenti incursioni di nuovi popoli dal sud avevano reso l’Orlinga la Provincia più instabile già ben prima che iniziasse la decadenza dell’Impero.

Ad un certo punto, incapaci di sostenere la guerriglia e le incursioni, le truppe imperiali si erano ritirate, lasciando andare via via sempre più città e infine arroccandosi nella capitale, Orlingus, protetta dalle imponenti mura e sostenuta dal ricco porto. Qui avevano eretto un maestoso tempio a St. Cuthbert, e col succedersi delle generazioni avevano sostituito i vessilli imperiali con quelli di St...

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La Sacra Birra Del Clan Vaporis

Salve Nerds! Questo è il quarto riassunto della giocata di venerdì a cui ormai siamo abituati!

Gli avventuerieri ormai senza il mago Tarek, si trovano ancora a Riftcrag dove il nano Tarvos comunica al gruppo di aver finalmente scoperto la ricetta della sacra birra del suo clan e che donerà grandi poteri a chi la berrà! Comunica così il primo ingrediente che è il contenuto dell’uovo di roc che ha fatto il nido nella miniera che a quanto pare nasconde più di una sopresa!

Si mettono così all’opera dopo varie discussioni, per trovare i cinque sacri ingredienti per fare la birra...

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Introduzione: Le Terre di Myrmadon

L’Impero

Era esistito un tempo in cui Myrmadon era un vero e proprio Impero: diversi popoli, diverse razze e culture riunite sotto un unico Sovrano.

Col tempo però nuovi popoli e razze avevano iniziato a spingere da Sud e a conquistare sempre più regioni e città. L’Impero, un tempo sterminato, si era pian piano ridotto ad un semplice Regno.

L’ultimo grande Re di Myrmadon, Theodosis ebbe 2 figli gemelli: Arkadios e Honorio. Pertanto, alla sua morte, divise il Regno tra di essi. I due fratelli non potevano essere più dissimili. Arkadios era bellicoso, spavaldo, abile nell’uso della spada e con un’innata attitudine al comando. Honoris era invece timido, introverso, e di salute cagionevole ma molto amante dei libri, intelligente e prudente.

I Regni

La differenza tra i car...

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A Riftcrag!

Salve a tutti, Nerds! Ci ritroviamo per il terzo episodio della nostra avventura, ne sono successe delle belle questo venerdì!!

Gli avventurieri si trovano a Riftcrag, dopo un viaggio estenuante, ma tutto sommato tranquillo, di venticinque giorni.

Riftcrag è una città di 2500 abitanti composta da abitazioni di pietra, con delle mura di legno che contornano la città. L’economia della città si basa su una miniera costruita vicino a canyon voragine da dove vengono raccolte vari materiali da costruzione e vari minerali e a volte anche gemme. Non ci sono edifici di rilievo e in più non sembrano vi siano guardie a controllare la popolazione...

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Background Degli Avventurieri!

Salve a tutti!! Questi sono i background degli avventurieri, messi per immergerci e capire un pò della loro psicologia! Un abbraccione a tutti e buona lettura!

Tarvos Vaporis: Sono Tarvos Vaporis, probabilmente avrete sentito il mio cognome perché è una delle birre più speciali che abbiamo nel listino.
La mia famiglia tramanda l’antica tradizione della birra manica da sempre, fino a quando il mio bis-bis-bisnonno non decise di abbandonare le montagne per iniziare la ricerca di aromi in giro per il mondo per creare sapori e odori nuovi.
Ovviamente tutto ciò ha avuto delle grosse ripercussioni su di noi, reietti e odiati da tutti i nani, sacrilegio di proporzioni apocalittiche è considerato condividere le ricette.
Non senza dissapore intrapresi questa strada, oserei dire che la birra ...

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