Categoria I Racconti Del Vecchio Mondo

Il Signore Dei Banditi (Parte 2 e ultima)

Quella sera dopo il racconto, il mercante di datteri torno a casa, stendendosi sul letto dopo una giornata faticosa, ripensava a quel grazioso ragazzino e del perché era solo lì in mezzo alla strada, non aveva spiccicato una parola. Il sole tramontava come le energie del mercante che steso sul letto socchiuse gli occhi concedendosi un meritato riposo dopo l’ennesima giornata alla sua bancarella.

Mentre riposava sentì dei rumori, qualcuno era entrato a casa! Subito si alzò e andò a vedere vicino alla finestra e sorpresa! Si trovò il ragazzino davanti si era intrufolato a casa sua nel pieno della sera…

“Che ci fai qui ragazzino!!!” Disse il mercante spaventato...

Leggi ancora

Il Signore Dei Banditi parte 1

“Tra le dune del deserto lucente, tra il caldo e la fine sabbia polverosa, esistono piramidi e tombe antiche che nascondono, terribili segreti”, disse il grasso mercante di datteri, mentre guardava il ragazzino che con gli occhioni neri lo guardava incuriosito. “Vuoi che continui la storia ragazzo?” e il bimbo scosse la testolina curioso di sapere cosa avrebbe detto.

Il mercante di Ul-Bakak che si annoiava vista la carenza di clienti nel caldo pomeriggio, si intratteneva raccontando la storia del temibile signore dei banditi, racconto di circa 200 anni prima, quando lui si destò dalla morte reclamando il suo regno. Quindi presa la sedia di legno si sedette visto il gran mal di schiena, colpa probabilmente della sua stazza e della sua pancia prorompente...

Leggi ancora