La Conquista Di Ungra Balan e Traft

Salve Nerds! Dopo un pò di tempo esce l’ultimo episodio della cronaca. Purtroppo abbiamo stoppato la campagna per la questione covid e riprenderà quando ci si potrà organizzare meglio! Ma non temete il VeNerd è sempre attivo! Semplicemente abbiamo iniziato un’altra campagna da come potete vedere dalle cronache con chi poteva spostarsi e rendersi disponibile. Detto questo iniziamo a raccontare cosa è successo.

Facciamo anche un piccolo rewind per raccapezzarci un pò….

Gli avventurieri scoprono di essere degli eletti del dio della magia Boccob, poichè per puro caso fortuito arrivano a Dorakaa; e diventano degli avventurieri famosi in città per aver salvato la città in diverse occasioni. Infatti con l’aiuto dei maghi di Dorakaa riescono a lanciare una contro offensiva contro i cattivoni( i primi signori oscuri).

Carichi di buona volontà, e con qualche oggetto dato dai maghi e da Aladino(tappeti volanti), riescono a infiltrarsi nella camera del primo signore oscuro e ucciderlo dopo un veloce combattimento. Senza il loro capo Ungra Balan si sgretola e gli elfi oscuri scappano e ritornano a rintanarsi nelle montagne. La stessa sorte è capitata pure al signore oscuro di Traft, che viene annientato dalla potenza degli avventurieri ormai inarrestabili. Infatti anche la città comandata dai duergar(per chi non lo sapesse sono nani oscuri corrotti dal male), viene ripulita e i duergar scacciati tra le montagne.

La prima parte della campagna giunge al termine con la resistenza ormai comandata dagli avventurieri che controlla due città, da dove partiranno le controffensive per spodestare i signori oscuri.

E qui si conclude la prima parte della nostra campagna, che riprenderemo dopo circa un annetto narrativo, con le città ricostruite e se covid vorrà quest’estate!

Spero vi siate divertiti a leggere e vi stiate divertendo a leggere le nostre pazze avventure.

Un abbraccio a tutti

IlMasterDelVeNerd

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>