Elementale del Sangue

Elementale del Sangue
Elementale Grande, Neutrale

Classe Armatura: 14 (Armatura Naturale)
Punti Ferita: 114 (12D10+48)
Movimento: 9 m

FOR 18 (+4)
DEX 14 (+2)
COS (-5)
INT 5 (-3)
SAG 10 (0)
CAR 6 (-2)

Resistenza ai Danni: Acido; Contundenti, Perforanti e Taglienti da Attacchi non Magici
Immunità ai Danni: Veleno
Immunità alle Condizioni: Privo di Sensi, Afferrato, Paralizzato, Pietrificato, Avvelenato, Prono, Trattenuto, Privo di Sensi

Sensi: Scurovisione 18 metri, percezione passiva 10
Linguaggi: capisce il Comune, ma non è in grado di parlarlo

Forma Liquida: L’elementale può entrare nello spazio di una creatura ostile e fermarsi lì. Può passare attraverso uno spazio fino a pochi centimetri, senza conseguenze.


Grado Sfida: 5 (1800 XP)
AZIONI

Multi Attacco: L’elementale può fare due attacchi con Slam
Slam: Attacco corpo a corpo: +7 a colpire, portata 3 metri, 1 obiettivo. Danni: 14 (2d8+4) danni necrotici
Salasso (Ricarica 4-6):  Ogni creatura nello spazio occupato dall’elementale deve fare un tiro salvezza su Forza (DC 15). Se fallisce, subisce 11 (2d10) danni necrotici. L’elementale assorbe il sangue della creatura e guadagna metà del danno inferto come punti ferita temporanei. L’elementale può anche assorbire il sangue delle creature morte di recente (o il cui sangue non sia ancora essiccato). Quando lo fa, guadagna un numero di d4 pari al numero di dadi vita della creatura, come punti vita temporanei.

L’origine dell’elementale del sangue è sconosciuta. Alcuni dicono che sono nati dal sangue magico, altri che sono nativi di un piano sconosciuto, altri che sono così rari da non essere mai stati visti in alcun piano conosciuto. In ogni caso, sono creature terrificanti. Si nutre della vita, del sangue delle creature mortali, lasciando dei gusci vuoti, completamente svuotati dal proprio sangue.

Comunque, non tutti sono spaventati da queste creature, alcuni addirittura li inseguono e danno loro la caccia. Si dice che il loro corpo, completamente fatto di sangue, sia una fonte di cibo incredibile per i vampiri. Inoltre, alcuni culti e maghi cercano queste creature come materiale per incantesimi, o per controllarli.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>