La Sacra Birra Del Clan Vaporis

Salve Nerds! Questo è il quarto riassunto della giocata di venerdì a cui ormai siamo abituati!

Gli avventuerieri ormai senza il mago Tarek, si trovano ancora a Riftcrag dove il nano Tarvos comunica al gruppo di aver finalmente scoperto la ricetta della sacra birra del suo clan e che donerà grandi poteri a chi la berrà! Comunica così il primo ingrediente che è il contenuto dell’uovo di roc che ha fatto il nido nella miniera che a quanto pare nasconde più di una sopresa!

Si mettono così all’opera dopo varie discussioni, per trovare i cinque sacri ingredienti per fare la birra. La prima sfida che gli pone davanti è attrarre il roc ( Il roc è un eccello gigantesco dalle dimensioni di un boeing 747, con le ali blu e le penne rosse e bianche, molto somigliante a un’acquila) fuori dalla città tra le steppe intorno. E per farlo comprano una quantità esagerata di pesce di cui va ghiotto, e lo posizionano a un miglio dalla città. Attratto il roc, comincia il combattimento che risulta fin dai primi momenti difficoltoso, il danzatore Vladik va in corpo a corpo tagliuzzandolo con le sue lame, mentre gli altri lo bersagliano dalla distanza! Per Vladik dopo circa 12 secondi di combattimento si mette molto male, viene ferito gravemente e in più l’uccellaccio lo acchiappa con gli speroni portandolo ad alta quota a circa 30 metri di altezza….infatti se cadrà da lì del danzatore non resterà molto…

Il combattimento prosegue e il gruppo lo bersaglia, mentre il danzatore cerca di liberarsi e con un colpo di fortuna riesce nell’impresa e riesce a scalare la grossa corporatura delle bestia che cerca di scrollarlo per farlo cadere.

Il roc a questo punto decide di scendere in picchiata per far fuori pure gli altri, e lì il gruppo ne approfitta assestando dei colpi, che uccidono il grosso volatile. E’ così il primo ingrediente è preso!

Il secondo ingrediente, è una parte del cervello del mind flayer ucciso nella scorsa avventura, quindi tornano nella miniera e lo raccolgono. Poi il nano comunica al gruppo che gli mancano altri 3 ingredienti che sono degli occhi di un mostro che si nasconde nel ventre della terra più profonda! Un beholder! ( Un beholder è un mostro a forma di palla, con 11 occhi che mandano raggi oculari magici, di incredibile potenza, e infine ha una grossa bocca contornata da denti affilatissimi).

Scendono ancora più giù nella miniera quando riescono a trovare il mostro che li ingaggia in un combattimento all’ultimo sangue, molti membri del gruppo sono in difficoltà, trivellatidai raggi oculari.

Alla fine seppur con qualche graffio, il nano e il danzatore uccidono il mostro e così il gruppo ne esce vittorioso!

Il nano incomincia a creare la birra che dopo un mese fermenta ed è pronta da bere! Esce una birra fresca e dorata dal sapore senzazionale! Appena gli avventurieri la bevono, la bevanda magica scorre nelle vene che dopo poco li potenzia a sufficienza per affrontare un giorno le città malvagie del demone e distruggere gli schiavisti che li hanno tenuti in gabbia per tanto tempo!

Spero sia piaciuta Nerds! E alla prossima!!

IlMasterDelVeNerd

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>