A Riftcrag!

Salve a tutti, Nerds! Ci ritroviamo per il terzo episodio della nostra avventura, ne sono successe delle belle questo venerdì!!

Gli avventurieri si trovano a Riftcrag, dopo un viaggio estenuante, ma tutto sommato tranquillo, di venticinque giorni.

Riftcrag è una città di 2500 abitanti composta da abitazioni di pietra, con delle mura di legno che contornano la città. L’economia della città si basa su una miniera costruita vicino a canyon voragine da dove vengono raccolte vari materiali da costruzione e vari minerali e a volte anche gemme. Non ci sono edifici di rilievo e in più non sembrano vi siano guardie a controllare la popolazione. La città possiede tre piazze ed è garantita una certa libertà nelle azioni, infatti si possono trovare nelle piazze in libera vendita veleni e strane sostanze anche esotiche. Nonostante il controllo assente, però, non sembrano esserci scompigli o disordini. La città è controllata dall’Organizzazione “I Sorridenti Di Olidammara” ed è dimora del Re dei ladri Aladino “Lo scaltro”. Si dice che Aladino abbia al suo servizio un genio blu, con cui siano diventati amici e compagni di vita.

Gli avventurieri si mettono subito alla ricerca del famoso Aladino il re dei ladri, con il suo esuberante compagno blu! (strizziamo un occhio alla Disney!, per favore non farci causa!) e dopo un po’ di giri riescono nel facile compito ed entrano nel suo centro di comando sotterraneo. Ed è qui che comincia a succedere il putiferio! La compagna di Tarek viene “rapita” dai canti e balli del tempio di Olidammara sotterraneo, mentre gli avventurieri preferiscono attraversare con l’aiuto dell’halfling un’altra particolare stanza, piena di trappole e rompicapi. Arrivati dal sovrano dei ladri, finalmente si fanno conoscere, e chiedono ad Aladino il favore di usare i poteri del genio per trasformare la compagna di Tarek in genasi del fuoco, in modo che possano stare per sempre assieme!

Il Re dei Ladri dice che il caro genio può solo esaudire un desiderio all’anno, quindi avranno bisogno di un grande favore da parte degli avventurieri. E visti i tempi oscuri hanno un compito adatto per loro… La grossa miniera della città è inutilizzabile, perché vari mostri si aggirano all’interno e i poveri minatori tornano mutilati e sopratutto senza memoria dell’accaduto!

Così si infiltrano nell’enorme miniera a cielo aperto e dopo svariate ore arrivano nel punto designato tra i cunicoli, incontrando degli umber-hulk! Ecco il motivo delle aggressioni! (Per chi non masticasse i mostri e Dungeons and Dragons gli humber-hulk sono degli enormi insetti con delle grosse mandibole che hanno il potere di confondere, togliendo la memoria)

In ogni caso li sconfiggono senza troppi intoppi e capiscono che i mostri non sono di loro spontanea volontà lì nella miniera in quei cunicoli ma sono comandati mentalmente da qualcosa o da qualcuno! Continuano l’esplorazione della grossa miniera quando arrivano all’ultima stanza ove un essere umanoide, con la testa da polpo e dotato di poteri psionici e arcani li attacca (Mind Flayer). E così inizia l’ultimo combattimento della sessione e ovviamente ne escono vittoriosi!

Tornati da Aladino vengono debitamente ringraziati e ricompensati, mentre la donna di Tarek, la bella Livia comunica al genasi che lei non se la sente più di essere trasformata in genasi e di fare l’avventuriera, così lo lascia, dicendogli addio per sempre! Per il povero Tarek le cose si son messe male e chiede così, il rimpatrio al genio che esaudisce il suo desiderio, e torna nel piano del fuoco abbandonando il gruppo! E così dalla prossima sessione gli avventurieri si troveranno con un compagno in meno, che era di forte utilità strategica! Vedremo cosa succederà!

Alla prossima Nerds!!!

IlMasterDelVeNerd

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